Eminza Arredo casa Mobili e decorazioni per la camera dei bambini

Mobili e decorazioni per la camera dei bambini

Lo shop online di Eminza offre una moltitudine di idee ... decorative per la camera dei tuoi bambini: pratici contenitori per i più piccoli, luci dai colori vivaci, tappeti, cuscini e qualche giocattolo. Scopri un'ampia selezione di articoli decorativi a prezzi bassi per ragazzi e ragazze ma anche per l'universo dei bambini. Scopri di più

Come organizzare e decorare la camera di un bambino?

Tutto dipende prima di tutto dall'età del bambino. Per un bambino, prediligi un'atmosfera morbida con colori pastello, rosa cipria o grigio bianco, e una linea raffinata per preservare il sonno. Dopo qualche anno, i bambini prendono il controllo della stanza per dormire, ma anche per giocare o disegnare. Questo locale è quindi destinato ad essere multifunzionale. Intorno al letto junior, utilizza un divertente tappeto nuvoloso, ad esempio.
Poetica e piacevole allo stesso tempo, la stanza deve essere pratica. Per questo motivo, esistono soluzioni di conservazione, perché spesso il risparmio di spazio è cruciale. I mobili per la camera da letto dei bambini devono essere in grado di adattarsi facilmente negli angoli per riporre il maggior numero possibile di oggetti: animali impagliati, giocattoli, libri di fiabe, ma anche vestiti, pannolini, ecc. I genitori avranno la scelta tra una cassapanca giocattolo che servirà da panca, una cassa di tendenza e facile da spostare, una libreria, un ripiano a muro, ecc.; la cassetta portaoggetti sulle gambe può servire da comodino. Se la superficie lo permette, un set di tavoli e sedie sarà il benvenuto per accogliere gli amici intorno ad un gioco, colorare o fare i compiti a casa. Lasciati sedurre dai piccoli mobili di design pensati per i più piccoli. Lo sgabello imbottito con motivi unicorno o lama è irresistibile. Il sedile sospeso, in cotone e bambù, offre comfort a metà strada tra la culla e l'amaca. Molto di moda tra le teste bionde, la tenda dei tipi o per bambini disegna uno spazio per il gioco e la fantasia in un look aggraziato.

Oggetti decorativi per la stanza del vostro bambino

È importante che il bambino abbia un proprio spazio pulito e aperto. Per creare uno stile unico e originale, lasciati tentare dagli adesivi murali per diffondere messaggi. Essenziale per decorare le stanze dei bambini, la luce sarà importante per evitare gli incubi. La luce notturna emette un bagliore rilassante, con motivi delicati di fenicotteri rosa, arcobaleni o lune. Pensa alla ghirlanda luminosa bianca calda e sobria, a forma di stella cadente o aquilone. Queste lanterne rassicureranno il piccolo e creeranno un'atmosfera calda e magica.

Qualche idea per i regali ai più piccoli

sul nostro sito troverai piccole idee per regalare ai più piccoli dei giochi in legno, educativi e ludici. Dal trenino, al carrello per la spesa, alle costruzioni, tutto rigorosamente in legno.